Corsi di pianoforte

Corsi di pianoforte a Desenzano del Garda

I corsi di pianoforte a Desenzano del Garda della Scuola Pianistica Desenzanese forniscono una preparazione completa e di alto livello, abbracciando tutte le fasi di apprendimento e studio dello strumento:

• corso preparatorio (fino a 6 anni);
  • corso di avviamento strumentale (da 6 a 8 anni);
  • corso di base (da 8 a 14 anni);
  • corso intermedio – avanzato (per ragazzi e adulti che abbiano già acquisito adeguate competenze);
  • corso a indirizzo professionalizzante (per coloro che intendono sostenere gli esami di Conservatorio);
  • corso di perfezionamento (per diplomandi e diplomati che vogliano affinare le proprie competenze);
  • masterclass (corsi intensivi occasionali con docenti interni o esterni).

Le lezioni sono individuali, solitamente con cadenza settimanale.
Tutti i docenti sono professionisti qualificati con pluriennale esperienza didattica e concertistica.

Vantaggi

La Scuola Pianistica Desenzanese è una realtà volutamente piccola altamente specializzata nell’insegnamento del pianoforte.

Queste caratteristiche permettono agli allievi di esprimere al meglio le proprie potenzialità in un contesto familiare in cui sentirsi a proprio agio sfruttando al massimo la professionalità delle lezioni.

Le lezioni di pianoforte sono strutturate per offrire tutti i vantaggi delle lezioni private in termini di flessibilità, qualità dell’insegnamento ed esclusività del rapporto con l’insegnante, unitamente ai vantaggi di studiare all’interno di una scuola di musica, con la possibilità di partecipare a saggi e concerti e di confrontarsi costruttivamente con gli altri.

Per la frequenza dei corsi e la partecipazione ai saggi vengono rilasciati certificati e attestati.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento dei corsi, costi e iscrizioni contattare la Segreteria.